top of page

Massimo Grassi nasce a Milano nel ’58, città dove vive e lavora. Frequenta il liceo artistico Hajech e l’Accademia di Brera. Negli anni ’70 e ‘80 si dedica in particolare alle illustrazioni e al fumetto ispirandosi ai maestri del fumetto francese come Moebius, vero e proprio nume tutelare.

Pubblica negli anni Ottanta un fumetto per una rivista amatoriale della “Borsa del Fumetto”, per il quale cura testo e illustrazioni e collabora con diverse riviste di Mondadori. Interessato da sempre alla fotografia, si avvicina all’arte della fotografia digitale. I risultati ottenuti in alcuni concorsi fotografici in Italia, nelle letture portfolio e la forte necessità di cimentarsi e sperimentare sempre nuovi campi, lo spingono a rivolgere la sua sensibilità artistica al lavoro di fotografia.

Nell’aprile 2010 espone una mostra personale fotografica con il lavoro “Giochi senza frontiere” ispirato ai ricordi dei giochi d'infanzia presso Tangopuro Academia Cultural Argentina. Nel maggio 2010 insieme ad altri sette artisti partecipa, con illustrazioni e fotografie, alla mostra/evento “Ri(e)voluzione tenutasi presso l’Archivio Storico di Lodi. Nel 2011 ha realizzato il lavoro “Loro sono ancora qui” che indaga le paure nascoste nell'animo umano.

Attualmente continua a cercare stimoli attraverso la ricerca e il confronto con professionisti e fotoamatori, con alcuni dei quali ha dato vita a “Libera l’immagine”: un gruppo eterogeneo di persone libero di esprimere con le immagini idee e sensazioni attraverso rassegne fotografiche collettive e personali.

                                        

 

​​Stefano Pedrelli nasce il 29/12/1971 a Bologna, vive a Milano dal 2001. Un'idea all'inizio del millennio, una macchina fotografica: con questa compagna parte un percorso nell'arte che giorno dopo giorno dà forma alla passione.
Poi le esperienze professionali con servizi matrimoniali, oltre a servizi esterni e reportages  di cronaca, spettacolo ed entertainment, nel terzo settore per la rivista Vita non profit magazine e per l'Università degli Studi di Milano; inoltre ha svolto attività di archiviazione immagini e servizi esterni di eventi con le agenzie Granataimages e Tips Images di Milano.

Collabora con stilisti e fashion stylist di Istituti come Burgo e Marangoni di Milano e Agenzie di Modelle come Flash Model Management e DasModels sempre di Milano.

Partecipa a numerose mostre personali e collettive, concorsi fotografici.

Sito internet personale: www.sullastessalinea.com

 

© 2012 - Massimo Grassi & Stefano Pedrelli. All rights reserved.

bottom of page